Lunedì 11 aprile alle 10, nell’aula conferenze del Polo didattico "Gravina" (via Gravina 12, Catania), si terrà il convegno dal titolo “L’offerta turistica integrata in Sicilia. Problemi e prospettive”. All’incontro, organizzato dal dipartimento di Scienze politiche e sociali e dall’associazione socio-culturale Haruka, interverrà l’assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo Anthony Barbagallo.
Apriranno i lavori il rettore Giacomo Pignataro, il direttore del dipartimento Giuseppe Barone e il presidente dell’associazione Haruka Caterina Campochiaro. A seguire, gli interventi dei docenti dell’ateneo di Catania Vincenzo Asero e Venera Tomaselli, dell’ateneo di Palermo Antonio Purpura, dell’amministratore unico Funivia dell’Etna Francesco Russo, e del regional manager Sicilia di Unicredit Sebastiano Musso.
Nel corso del convegno si discuterà del ruolo dei soggetti pubblici e privati, delle istituzioni, dell'università e delle imprese per lo sviluppo del mercato turistico in Sicilia e dei meccanismi necessari per il cambiamento di rotta del settore tra analisi dei mercati, prodotti turistici, tutela e valorizzazione delle risorse del territorio, marketing, promozione e qualità dei servizi offerti.
(11 aprile 2016)