Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Histoire du soldat - Il circo magico

altri eventi in città
Lunedì 11 aprile alle 20:30, al Piccolo Teatro della Città di Catania, in scena prima esecuzione assoluta, a cura della Società Catanese Amici della Musica

Lunedì 11 aprile alle 20:30, al Piccolo Teatro della Città di Catania, andrà in scena Histoire du soldat di Charles-Ferdinand Ramuz e Il circo magico di Gianni Clementi, all'interno del cartellone della Società Catanese Amici della Musica.

Un capolavoro di primo Novecento, "Histoire du soldat" con le musiche di Igor Stravinskij, si confronterà idealmente con una creazione assoluta, "Il circo magico" di Matteo Musumeci, su libretto di Gianni Clementi: opere scritte per il medesimo organico, un ensemble cameristico di sette strumenti e voci recitanti, per l'occasione posto sotto l'esperta guida del direttore Antonino Manuli.

Info: tel. 095447603

(11 aprile 2016)