Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

XXIV Giornata Fai di Primavera

altri eventi in città
Sabato 19 e domenica 20 marzo, in tutta la Sicilia, apertura di 130 monumenti e siti d'interesse storico e culturale, promossa dal Fai - Fondo Ambiente Italiano

Sabato 19 e domenica 20 marzo, in tutta la Sicilia, verranno aperti in via straordinaria, a offerta libera, 130 monumenti e siti d'interesse storico e culturale, in occasione della XXIV Giornata Fai di Primavera, promossa dal Fai - Fondo Ambiente Italiano.

Nella mappa sono contemplate 38 città dell'isola, tra cui anche Catania e Acireale grazie all'impegno della delegazione catanese del Fai, che comprende i gruppi di lavoro di Acireale, Caltagirone, Giarre-Riposto, Mineo. Oltre 600 studenti di più di venti scuole, adeguatamente preparati dai docenti e coordinati dal delegato Silvana Manzoni, faranno da "apprendisti ciceroni" ai visitatori interessati, illustrando le peculiarità storico-artistiche dei beni esplorati.

(19 marzo 2016)