Dal 23 al 29 febbraio, alla Galleria Ritmo di Catania, sarà presentata Un train peut en cacher un autre, una selezione di fotografie originali dell'artista Riky Kiwy.
"Un treno può nasconderne un altro" è il primo libro autoprodotto da Riky Kiwy che riassume dieci anni d'immagini legate al mondo del trainwriting.
I depositi dei treni, i tunnel della metropolitana, gli hangar e le stazioni sono i luoghi dove prende forma questo fenomeno. La fotografia diventa la forma di espressione per rappresentare il tema e documentarlo, il cui scopo non è quello di mostrare al pubblico le opere finite, i pezzi sui treni o sulle metro, quanto le atmosfere e le emozioni che animano le azioni che caratterizzano questa passione.
Riky Kiwy è un fotografo italiano nato agli inizi degli anni 80. Vive e lavora in Francia dal 2011. Ha vissuto per alcuni anni a Milano dove ha studiato fotografia. Il suo interesse per la fotografia prende forma durante i primi anni del 2000. Nello stesso periodo si interessa al "trainwriting" e comincia a documentarlo, insieme alla passione per i viaggi, con immagini di architettura e street photography.
(23 febbraio 2016)