Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Nel mare ci sono i coccodrilli

altri eventi in città
Venerdì 22 e sabato 23 gennaio alle 21, al Teatro Tezzano di Catania, in scena adattamento teatrale tratto dal libro di Fabio Geda

Venerdì 22 e sabato 23 gennaio alle 21, al Teatro Tezzano di Catania, andrà in scena Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari, per la rassegna Palco Off Voci del Teatro.

Tratto dal libro di Fabio Geda, l'adattamento teatrale è di Fabio Geda e Christian Di Domenico. Con Christian Di Domenico.

Il padre di Enaiatollah è morto lavorando per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e lui dovrebbe esserne il risarcimento. Ecco perché quando bussano alla porta corre a nascondersi ma ora sta diventando troppo grande per la buca che sua madre ha scavato e così lei gli dice che devono fare un viaggio. Lo accompagna in Pakistan, gli fa promettere che diventerà un uomo per bene e lo lascia solo.

Da questo tragico atto d'amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l'incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia. Un'odissea che non è riuscita a fargli perdere l'ironia né a cancellare dal volto il suo formidabile sorriso.

Info e prenotazioni: tel.  3425572121

(22 gennaio 2016)