Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

L'educazione al patrimonio culturale: approcci e prospettive

Venerdì 22 gennaio alle 16, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, workshop organizzato dall'Istituto per i beni archeologici e monumentali

Venerdì 22 gennaio alle 16, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si terrà il workshop dal titolo "L'educazione al patrimonio culturale: approcci e prospettive", organizzato dall'Istituto per i beni archeologici e monumentali (Ibam).

L'incontro è focalizzato sul tema dell'educazione al patrimonio culturale alla luce della circolare n. 87 Turismo "Piano nazionale per l'educazione al patrimonio culturale 2015" della Direzione generale Educazione e Ricerca del Ministero dei Beni culturali e del Turismo (MiBACT), e servirà ad avviare una riflessione sul ruolo che i beni culturali oggi possono avere nei rapporti con la società in cui viviamo, con i cittadini, con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Ad aprire il workshop saranno il direttore dell'Ibam Daniele Malfitana, il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro e il direttore del dipartimento di Scienze umanistiche dell'Ateneo Giancarlo Magnano San Lio.

All'incontro saranno presenti esperti della Direzione Generale Educazione e Ricerca del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo (MiBACT). Chiuderanno i lavori l'assessore regionale alla formazione e istruzione professionale Bruno Marziano e l'assessore regionale ai beni culturali e dell'identità siciliana Carlo Vermiglio.

(22 gennaio 2016)

ALLEGATI

Il programma
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina