Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Grafiche del silenzio / Balle

altri eventi in città
Sabato 6 (ore 20:45) e domenica 7 febbraio (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, in scena progetto coreografico di Manfredi Perego - Vito Alfarano

Sabato 6 (ore 20:45) e domenica 7 febbraio (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena il progetto coreografico di Manfredi Perego - Vito Alfarano, Grafiche del silenzio / Balle, all'interno della rassegna Scenario Danza 15/16.

Il progetto coreografico “Grafiche del silenzio” nasce dal desiderio di trasporre in forma scenica un percorso personale il quale si potrebbe sintetizzare in tre parole: nascita-lotta-consapevolezza. Per tradurre questi tre termini in linguaggio coreografico, si fa riferimento al segno grafico come se il corpo fosse un disegno in movimento. L'arte grafica di riferimento è il sho-dò giapponese nel quale non è possibile correggere il segno, ma solamente lasciarlo vivere sulla carta risultato dell’unione di mente, azione, gesto.

(06 febbraio 2016)