Martedì 5 gennaio alle 16, al Castello Ursino di Catania, si terrà il laboratorio per i più piccoli "Le storie dell’arte: La Natività".
I dipinti del Museo Civico del Castello Ursino saranno nuovamente i protagonisti di un laboratorio ludico-didattico realizzato da Officine Culturali per la rassegna dedicata ai più piccoli “Labirinti, Castelli e Giardini Segreti”.
La collezione civica del Maniero Federiciano raccoglie diversi dipinti di artisti siciliani e non solo che raffigurano La Natività, ognuno di questi ha una storia diversa, a partire dalla sua concezione fino ad arrivare alla sua collocazione nelle sale del Museo Civico. Quadri diversi tra di loro che esprimono i diversi punti di vista di artisti che hanno espresso, ognuno a modo proprio e con tecniche diverse, questo soggetto dell’iconografia mondiale.
Ancora una volta, i più piccoli, dopo essersi ritrovati all’interno del CUB – Castello Ursino Bookshop faranno un viaggio che li porterà a conoscere quelle storie che vanno indietro nei secoli e che sono intrinsecamente collegate alla storia stessa del Castello.
Il numero dei partecipanti è limitato ed è quindi necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 –3349242464
(05 gennaio 2016)