Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Architettura e Clima

Da lunedì 14 a giovedì 17 dicembre, a Ingegneria, lezioni e un workshop di architettura bioclimatica a cura del prof. Luca Finocchiaro, docente della Norwegian University of Science and Technology di Trondheim

Da lunedì 14 a giovedì 17 dicembre il prof. Luca Finocchiaro, docente della Norwegian University of Science and Technology di Trondheim terrà un ciclo di lezioni e un workshop di architettura bioclimatica dal titolo "Architettura e Clima".

L'iniziativa - che rientra nell'ambito del dottorato di ricerca in Valutazione e mitigazione dei rischi urbani e territoriali - servirà ad approfondire argomenti come "Climate anlaysis", "Form and energy modelling", "Enviromental performance and passive strategies", "Zero emission buildings".

Le lezioni si svolgeranno nell'aula magna "Oliveri" di Ingegneria (Cittadella Universitaria, Edificio 4), dalle 11 alle 13, il workshop si terrà invece nelle aule del Centro di Calcolo. La conclusione di entrambi è fissata per venerdì 18 dicembre con la presentazione dei lavori svolti dai partecipanti.

(14 dicembre 2015)