Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Zampognarea

altri eventi in città
Dal 12 al 30 dicembre, al Teatro Machiavelli di Catania, mostra multimediale di strumenti musicali e fotografie. L'ingresso è libero

Dal 12 al 30 dicembre, al Teatro Machiavelli di Catania, sarà allestita la 12esima edizione di Zampognarea, mostra multimediale di strumenti musicali e fotografie. L'ingresso è libero.

Curata da Maurizio Cuzzocrea, musicista e studioso di strumenti tradizionali, l’edizione 2015 di Zampognarea propone quest’anno un’inedita sinergia fra imprenditori culturalia, videomaker, artisti della cartapesta e del teatro delle marionette, zampognari provenienti da Maletto, dai comuni messinesi dei Nebrodi e da Acireale, studiosi di strumenti antichi e band impegnate nella ricerca di frammenti e brani della tradizione musicale orale, sia siciliana che dei paesi del Mediterraneo.

Zampognarea è un progetto dell’ Associazione Culturale Darshan con il coordinamento di Area Sud,  in collaborazione con Città Metropolitana di Catania; Università di Catania; Associazione Ingresso Libero; Teatro Machiavelli; Fondazione Pugelli; Rete Italiana di Cultura Popolare, Casa della Musica e della Liuteria e Etna’ngignusa.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 21. Info: tel. 388 8298458 – 349 5149330

(12 dicembre 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina