Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La poesia di Carlo Betocchi

Venerdì 4 dicembre alle 10, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, seminario a cura del poeta e drammaturgo Sauro Albisani

Venerdì 4 dicembre alle 10, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, il poeta e drammaturgo Sauro Albisani tiene il seminario "La poesia di Carlo Betocchi". L'incontro fa parte del ciclo di seminari "Albe e crepuscoli nella poesia italiana del '900" organizzato dal Comitato di Catania della Società Dante Alighieri con il dipartimento di Scienze umanistiche e con il dottorato di ricerca in Studi letterari, filologico-linguistici e storico-culturali e promosso in collaborazione con il Centro di poesia contemporanea di Catania.

Seguiranno i seminari a cura di Giuseppe Savoca su "Gozzano e i crepuscolari" (7, 9 e 14 dicembre) e di Daniele Piccini su "La poesia di Mario Luzi" (11 dicembre).

(04 dicembre 2015)