Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Spazialità architettonica e ricchezza figurativa

Venerdì 4 dicembre alle 9:30, nella sede di Architettura a Siracusa, manifestazione in memoria dell'ex preside Ugo Cantone a un anno dalla scomparsa

Venerdì 4 dicembre alle 9:30, nella sede della struttura didattica speciale di Architettura dell'Università di Catania, in piazza Federico di Svevia a Siracusa, si terrà una giornata di studi in ricordo del professor Ugo Cantone, a un anno dalla sua scomparsa, dal titolo "Spazialità architettonica e ricchezza figurativa. Il pensiero di ugo Cantone nel ricordo della facoltà di Architettura".

Interverranno, per gli indirizzi di saluto, il presidente della Sds Architettura Bruno Messina, la presidente del corso di laurea in Architettura Francesca Castagneto, il sindaco Giancarlo Garozzo e l'assessore all'Università del Comune di Siracusa Valeria Troia, il presidente del Consorzio universitario Archimede Giuseppe Calvo, l'ex presidente Salvo Baio, l'ex presidente della Provincia regionale aretusea Mario Cavallaro, i presidenti degli ordini degli Architetti di Catania, Giuseppe Scannella, e di Siracusa, Lilia Cannarella.

A seguire, ricorderanno il preside Cantone la professoressa Zaira Dato e il professor Giacinto Taibi.

(04 dicembre 2015)