Domenica 15 novembre alle 10, nel vicolo San Calogero a Catania, si terrà l’evento CicloStreetArt, organizzato da Officina GammaZ, SalvaciclistiDibo Eventi e Move in Sicily.
Le coordinate sono quelle del vicolo San Calogero, a due passi da Castello Ursino dove si creerà un connubio inedito tra arte e biciclette per creare in un quartiere difficile, un luogo di arte e cultura che sia un vero e proprio punto di riferimento periodico.
Per l'occasione, 12 i corti selezionati fra i vincitori delle precedenti edizioni del Festival del cortometraggio comico-umoristico State aKorti, per una proiezione che andrà avanti tutto il giorno, insieme a un’ampia selezione di materiali (interviste, spot, documentari…) realizzata per Move in Sicily, un progetto che racconta e diffonde la Sicilia che guarda al futuro tra arte, cultura, turismo e sport.
E l’occasione è propizia anche per distribuire il cartaceo di Zio Touring, realizzato col patrocinio del Codacons e segnala i più importanti eventi che si realizzano ogni mese nell'Isola, l'ultimo membro della famiglia creata da Riccardo Di Bella, ideatore del Festival State aKorti.
(15 novembre 2015)