Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La gestione dei rifiuti in Sicilia tra pianificazione ed emergenza

​Venerdì 13 novembre alle 15 (aula 6, Villa Cerami), il prof. Aurelio Angelini (Università di Palermo), direttore della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia, tiene la seconda lezione del laboratorio didattico "La gestione dei rifiuti"

Aurelio Angelini (foto © Migi Press)

Venerdì 13 novembre alle 15 (aula 6, Villa Cerami), il prof. Aurelio Angelini, docente di Sociologia dell'ambiente all'Università di Palermo, tiene in videoconferenza la lezione dal titolo "La gestione dei rifiuti in Sicilia tra pianificazione ed emergenza".

Esperto nelle politiche di gestione e pianificazione delle risorse ambientali, dei beni culturali e del patrimonio Unesco, Angelini è inoltre direttore della sezione regionale della Fondazione Patrimonio Unesco.

Si tratta del secondo incontro del laboratorio didattico "La gestione dei rifiuti" promosso dal dipartimento di Giurisprudenza  nell’ambito dei laboratori intrateneo su “Territorio, ambiente e mafie”, organizzato dai docenti Marisa Meli (Giurisprudenza) e Paolo Guarnaccia (dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente) insieme con le associazioni Libera e Rifiuti Zero Sicilia.

(13 novembre 2015)