Dal 26 al 28 novembre al Margherita Multisala di Acireale(Ct), si terrà Magma - mostra di cinema breve 2015, la XIV edizione selezione di corti internazionali in concorso, a cura dell'Associazione Culturale Scarti.
Un minor numero di cortometraggi rispetto alle ultime edizioni, ma più minuti di proiezione complessivi: questa una delle caratteristiche della selezione di corti in concorso alla XIV edizione di "Magma - mostra di cinema breve".
Con i suoi 25 lavori, selezionati su un totale di 720 da 66 paesi del mondo, la selezione forse più densa e corposa della storia di Magma presenta un mondo del cinema breve in piena salute e ormai adulto e maturo, fatto di veri e propri piccoli film, che sfruttano appieno i 20 minuti di durata imposti dal limite del genere per mettere il pubblico a stretto contatto con i personaggi e le loro storie.
Le 25 opere in concorso saranno valutate da una giuria internazionale che assegnerà il Premio Lorenzo Vecchio, dedicato al fondatore di Magma di cui si celebra quest’anno il decennale della scomparsa. Gli spettatori potranno fruire i film con sottotitoli in italiano e inglese, ed esprimere il proprio gradimento su ognuno di essi con un voto che alla fine decreterà il premio del pubblico.
Info: info@magmafestival.org
(26 novembre 2015)