Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Labelling English, English Labelled: From the 9th Century to Late Modern Times

Da giovedì 22 a sabato 24 ottobre (auditorium dell'ex Convento di Santa Teresa, Ragusa Ibla), XVII Convegno di Storia della lingua inglese

Da giovedì 22 a sabato 24 ottobre, nell'auditorium dell'ex Convento di Santa Teresa a Ragusa Ibla, si svolge il XVII Convegno di Storia della lingua inglese sul tema "Labelling English, English Labelled: From the 9th Century to Late Modern Times" organizzato dalla Struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere dell'Università di Catania e dall'insegnamento di "Storia della lingua inglese" (prof. Massimo Sturiale).

Relatori di rilievo saranno il prof. Joan Beal, docente emerito all'Università di Sheffield (Named and shamed: Labels for non-standard pronunciation in 18th-century pronouncing dictionaries), il prof. Ulrich Busse, docente alla Martin Luther University Halle-Wittenberg (Modelling and re-modelling English: what models and labels tell us about changing research paradigms) e Richard Watts docente emerito all'Università di Berna (From labels to categories to assumed facts: Challenging the discursive structure of 'English')

Consulta il programma dettagliato

(22 ottobre 2015)