Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Un mare da amare

Lunedì 19 ottobre, a partire dalle 9:30, giornata ecologica nella riserva naturale orientata Isola Bella gestita dal Cutgana

Saranno gli studenti di Giardini Naxos e di Taormina i protagonisti della giornata ecologica “Un mare da amare” - inizialmente in programma venerdì 16 ottobre e rinviata a lunedì 19 ottobre (a partire dalle 9:30) a causa delle avverse condizioni meteo-marine - nella riserva naturale orientata Isola Bella gestita dal Cutgana dell’Università di Catania.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è realizzata dalla sezione di Giardini-Taormina della Lega navale italiana (nell’ambito del progetto scuole “Giardini Naxos – Taormina ed il Mare” finalizzato al rispetto dell’ambiente e degli ecosistemi, alla conoscenza del mare e degli strumenti della navigazione) con la collaborazione del Cutgana, del Parco archeologico di Naxos e della Guardia costiera di Giardini Naxos. Ed è, inoltre, inserita nel ricco programma di visite guidate organizzate del Cutgana per la XXV edizione della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica.

Saranno presenti il presidente della Lni Giardini-Taormina Giuseppe Taibi, il direttore della Rno Isola Bella Anna Abramo, il direttore del Parco archeologico di Naxos Costanza Lentini.

(19 ottobre 2015)