Dal 10 ottobre al 28 novembre, alla Galleria Art’è di Acireale, si terrà la mostra pittorica Corrispondenze, di Calusca e Alessandro Finocchiaro.
Calusca e Alessandro Finocchiaro pittori siciliani, uno attivo ad Acireale, l'altro per motivi di lavoro migrato nel nord Italia, per circa un anno e mezzo hanno condiviso con i loro carteggi esperienze e pensieri, per giungere inconsapevolmente a questa esposizione fatta di stati d'animo e di emozioni.
Trentaquattro opere inedite su carta (tecniche miste ed inchiostri) realizzate tra il 2005 e il 2006 e 4 opere recenti (due per artista) saranno esposte al pubblico. La mostra, che a visto la sua prima tappa presso la Galleria Lombardi di Roma e si è poi trasferita a Vicenza presso la Galleria Ghelfi e all’Officina Arte Contemporanea, proseguirà il suo percorso itinerante a Comiso (Rg) presso la Fondazione G. Bufalino, chiudendo così il suo tour sottolineando e ripercorrendo l’itinerario territoriale attraverso il quale le ‘corrispondenze’ hanno avuto il loro svolgersi.
(10 ottobre 2015)