Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Korzenie mojego drzewa

Martedì 13 ottobre alle 17, nel Coro di notte dei Benedettini, si presentano le poesie di Bożena Zofia Kachel

Martedì 13 ottobre alle 17, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini si tiene la presentazione del libro di poesie di Bożena Zofia Kachel dal titolo "Korzenie mojego drzewa". L’incontro è organizzato dall’associazione culturale “Dagome” e dall’associazione italo-polacca “Amici dell’Europa” in collaborazione con il dipartimento di Scienze umanistiche.

Interverranno il direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio, il presidente del corso di laurea magistrale in Archeologia Pietro Militello, la docente di Lingua e Letteratura russa Giacoma Strano e la docente di Lingua tedesca Ewa Swiderek. Alcune poesie saranno recitate in polacco dalla stessa Kachel e tradotte in italiano da Christian Distefano.

Il volumetto raccoglie 22 liriche che ripercorrono un cammino di quasi di 30 anni della vita dell'autrice, facendo rivivere sogni, speranze, amori, illusioni, amarezze, delusioni, incontri, sensazioni. Fra le pagine scorrono ricordi d'infanzia, momenti di vita vissuta, l'amore per la natura e per la patria, riflessioni profonde sul senso della vita e sui sentimenti.

(13 ottobre 2015)