Sabato 3 ottobre, a partire dalle 9:30, in piazza Castello ad Aci Castello, l'Istituto per la microelettronica e i microsistemi (Imm-Cnr) - Uos di Catania (Università) organizza il Water Day. Si tratta di un evento per festeggiare la scienza e l’acqua a conclusione del progetto europeo FP7 Water.
Divertimento, scienza, prodotti, servizi e informazioni sul più importante patrimonio dell’umanità: l’acqua. L’evento vedrà la partecipazione di sette espositori: il progetto Water del Cnr, il Comune di Aci Castello, l’Area Marina Protetta Isole Ciclopi, l’Atlas Filtri (azienda leader nella produzione di sistemi di filtraggio dell’acqua), New Ecotecnica Sud (impresa locale esperta in servizi, attrezzature e soluzioni ingegneristiche per il trattamento delle acque), Fonte Nuova (impresa locale, esperta di sistemi di distribuzione di acqua potabile microfiltrata e purificata), Plastica Alfa (impresa siciliana esperta anche in sistemi di filtraggio).
Uno stand organizzato dal progetto 'Water' sarà dedicato ai più piccoli, con giochi e didattica, esperimenti, videogiochi e regalini. Alle 11 si terrà, inoltre, lo spettacolo “Senza orecchie” tratto da una fiaba di Luigi Capuana, in cui l’acqua sarà la protagonista. In aggiunta, ci sarà un angolo ristoro e tanti gadget. Ingresso libero
(03 ottobre 2015)