Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Rotta dei Lupini

Domenica 20 settembre, con partenza alle 10, si svolge la settima edizione della veleggiata nello specchio acqueo antistante l’Isola Lachea

Domenica 20 settembre, con partenza alle 10 nello specchio acqueo antistante l’Isola Lachea), si svolge la settima edizione della veleggiata “Rotta dei Lupini”, organizzata dal Circolo velico Marina di Riposto con la collaborazione dell’ente Porto dell’Etna di Marina di Riposto, dei comuni di Aci Castello e Riposto, dell’Autorità portuale di Catania, dell’Amp Isole Ciclopi e del Cutgana dell’Università di Catania.

La veleggiata - che vedrà protagoniste le imbarcazioni delle categorie Vele bianche, Classiche e Gran crociera – si snoderà lungo un percorso che rievocherà la rotta dei lupini della sardara di patron ‘Ntoni di verghiana memoria tra Aci Trezza e Riposto, con passaggio nello specchio acqueo antistante Stazzo, la frazione marinara acese.

(20 settembre 2015)