Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Alla ricerca del MIrTO perduto

Martedì 14 luglio alle 17, all’Orto Botanico, Officine Culturali propone un nuovo laboratorio ludico-didattico dedicato ai più piccoli

Martedì 14 luglio alle 17, all’Orto Botanico, Officine Culturali propone un nuovo laboratorio ludico-didattico dedicato ai più piccoli: “Alla ricerca del MIrTO perduto”.

Il laboratorio si concentrerà su alcune delle piante presenti nel “museo verde” dell’Università di Catania e sui miti che esse hanno rappresentato per le popolazioni del passato. L’attività prenderà il via con una passeggiata tra l’ombra e il fresco degli alberi, tra serre e vasche, per andare alla ricerca dei miti e delle leggende che la vegetazione dell’Orto Botanico conserva e preserva. Nella seconda fase dell’attività, i giovani partecipanti si faranno portavoce delle storie scoperte realizzando un piccolo erbario dei miti: come piccoli esploratori costruiranno una personalissima raccolta di specie del regno vegetale.

Il laboratorio, realizzato con la collaborazione del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per aderire è necessaria la prenotazione ai numeri 095/7102767 | 334/9242464. È possibile contattare l’Info Point di Officine Culturali dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 17.

Segui Orto Botanico su FB

(14 luglio 2015)