Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Etna: A Portrait

altri eventi in città
Mercoledì 15 luglio alle 21, al Castello Ursino di Catania, ritratto audiovisivo del vulcano Etna, a cura di Zo. Ingresso libero

Mercoedì 15 luglio alle 21, al Castello Ursino di Catania, sarà presentato lo spettacolo Etna: A Portrait, un  ritratto audiovisivo del vulcano Etna, a cura di Zo. L'ingresso è libero.

Con: Murcof (electronic music) e Manu Ros (visual art). La produzione originale “Etna: A Portrait” è un ritratto audiovisivo del vulcano Etna appositamente commissionato ad un grande compositore di musica elettronica: il messicano Murcof, accompagnato dal suo stretto collaboratore, il video artista spagnolo Manu Ros, assieme al quale condivide il percorso artistico “Life Observing Life", esplorazione audiovisiva sul rapporto tra uomo e natura. In collaborazione con il Parco dell’Etna, dopo un periodo di residenza passata a registrare suoni e immagini catturate sul vulcano e una fase di elaborazione compositiva i due artisti presentano l’opera originale con un concerto ed una videoproiezione.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti fino ad esaurimento posti.

(15 luglio 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina