Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Prima Luce

altri eventi in città
Sabato 11 luglio alle 20.00, al Castello di Schisò di Giardini Naxos (Me), inaugurazione mostra di opere inedite di Stefania Orrù. Visitabile fino al 2 agosto

Sabato 11 luglio alle 20.00, al Castello di Schisò di Giardini Naxos (Me), il MacS (Museo Arte Contemporanea Sicilia) presenta Prima Luce, personale di Stefania Orrù a cura di Stefano Gagliardi e Alessae Redaelli. Per l’occasione l’artista Stefania Orrù proporrà una serie di opere inedite.

Stefania Orrù, giovane pittrice sarda proviene da un'isola che come la Sicilia è nel Mediterraneo e, come la Sicilia, ha il dono della luce così che appare naturale che la sua ricerca artistica sia volta a catturare l'essenza della luce, talvolta solo suggerendola, talvolta rendendola manifesta, per esprimere quel mistero atavico che si cela dietro ai chiaroscuri ed alle ombre.

Altra peculiarità della Orrù è la sensibilitàche caratterizza la sua produzione artistica nel voler esplorare un universo femminile di emozioni reso attraverso i volti ed i corpi, soggetti prediletti. Custode poi della lezione dei maestri quattrocenteschi, la Orrù incarna con naturalezza nelle sue opere ed attraverso le tecniche che ha imparato quella congiunzione tra contemporaneo ed antico, quell'unione di turbamento, trepidazione e commozione dell'animo umano che in questo Castello, trascorso raccordo di civiltà e di storie dalla fascinosa atmosfera, è reso inviolabile.

Per info: tel.  095 715 2207 - 342 301 7376 - info@museomacs.it- info@castellodischiso.it

(11 luglio 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina