Venerdì 12 giugno alle 18, al Centro Culturale Polivalente del Palazzo della Cultura di Catania, l’associazione culturale beBOCS presenta il nuovo progetto BOCS Ltd (Catania / Berlino / Londra), promosso nell’ambito del progetto “IART Il polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia ”.
BOCS Ltd (Catania / Berlino / Londra) è l’ultimo progetto di network internazionale ideato e organizzato da Giuseppe Lana e Claudio Cocuzza, per supportare gli artisti che gravitano intorno al primo artist run space costituito a Catania, in un confronto internazionale in grado di alimentare lo scambio di idee sui nuovi processi di lavoro e gli approcci al contemporaneo.
Catania, Berlino, Londra sono le città che BOCS Ltd intende collegare fisicamente e metafisicamente attraverso cicli di mostre itineranti tra il 2015 e il 2016. Oggi, proseguendo nel suo percorso, BOCS amplia il raggio di azione coinvolgendo Londra, importantissima piattaforma internazionale per gli artisti di tutto il mondo e punto nevralgico dell'arte e dell'economia europea.
Il Centro Culturale Polivalente di Catania è il luogo che accoglie e favorire il confronto tra gli artisti e spazi espositivi coinvolti nel progetto. Nella sala del Palazzo della Cultura di Catania, dedicata all’arte contemporanea, si alterneranno tra giugno, luglio e settembre tre mostre di artisti scelti dai rispettivi spazi espositivi e che caratterizzano le loro realtà artistiche.
BOCS inaugura il nuovo ciclo di appuntamenti con Filippo Leonardi e Sebastiano Mortellaro, in mostra fino al 26 giugno al Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele n. 127 (giorni e orari di apertura al pubblico: giovedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso libero).
Con l’avvio del progetto BOCS Ltd nella sede del Centro Culturale Polivalente di Catania, gli spazi espositivi di Berlino e Londra inseriscono a loro volta nella programmazione degli eventi 2015 / 2016 esposizioni che vedono protagonisti gli artisti siciliani, in un proficuo scambio culturale.
(12 giugno 2015)