Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Innovazioni nel settore della microirrigazione con acque reflue depurate di colture orticole

Lunedì 25 maggio alle 9:30 (Plesso Santa Sofia, dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente), seminario di presentazione dei risultati del progetto ricerca "Sibar"

Lunedì 25 maggio alle 9:30, nell'aula "Dia" del Plesso Santa Sofia, si apre il seminario su "Innovazioni nel settore della microirrigazione con acque reflue depurate di colture orticole: il progetto Sibar", organizzato dal dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell’Università di Catania e dal Centro Studi di Economia applicata all'Ingegneria, in collaborazione con Irritec.

Il seminario ha l'obiettivo di divulgare i risultati del progetto ricerca "Sistemi di irrigazione biodegradabili per l’impiego di acque reflue urbane per le produzioni agroalimentari" finanziato dal Miur, con Irritec come capofila e partner industriale e a cui hanno preso parte come partner di progetto il Di3A dell'Università di Catania, il dipartimento di Ingegneria civile, ambientale, aerospaziale, dei materiali dell'Università di Palermo, il dipartimento di Scienze biomediche e delle Immagini morfologiche e funzionali dell’Università di Messina, e la GTS Consulting.

(25 maggio 2015)

Il programma dettagliato