Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Le moderne tecnologie geografiche per leggere e comprendere il mondo

Lunedì 18 maggio alle 16, nell’auditorium del Monastero dei Benedettini, conferenza del prof. Jeffrey Scott Wilson

Lunedì 18 maggio alle 16, nell’auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, il prof. Jeffrey Scott Wilson terrà una conferenza sul tema “Le moderne tecnologie geografiche per leggere e comprendere il mondo”.

Dopo gli indirizzi di saluto del direttore del dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania Giancarlo Magnano San Lio, introdurrà i lavori la prof.ssa Grazia Arena.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività legate ai consolidati rapporti scientifico-culturali con i geografi americani dello stato dell’Indiana, coordinati dal prof. Nunzio Famoso, del Disum, a cura della dottoressa Carmen Raciti. Interverrà, inoltre, il prof. Daniel C. Knudsen, Chair Department of Geography Indiana University Bloomington.

(18 maggio 2015)