Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La questione ambientale nell’area industriale – le bonifiche del Sin Priolo

altri eventi in città
Sabato 16 maggio alle 16, nella Sala Borsellino di Palazzo Vermexio a Siracusa, incontro sul tema della situazione siracusana su ambiente e bonifiche

Sabato 16 maggio alle 16, nella Sala Borsellino di Palazzo Vermexio a Siracusa, si terrà un incontro dal titolo La questione ambientale nell’area industriale – le bonifiche del Sin Priolo.

Introduce l'on. Marika Cirone di Marco, deputata regionale del Pd. Coordina Salvo Adorno, docente di Storia Contemporanea, Università di Catania.

Intervengono: Margherita Ferrante, direttore del Laboratorio di Igiene Ambientale ed Alimentare (LIIA), Università di Catania "Salute e Ambiente: i rischi delle aree urbanizzate"; Marisa Meli, direttore del Centro Studi Interdipartimentale Territorio, Sviluppo e Ambiente, Università di Catania, "Il costo delle bonifiche e il principio 'chi inquina paga'.

Con le relazioni di Margherita Ferrante e Marisa Meli e gli interventi programmati di ospiti qualificati, competenti e da sempre in prima linea, saranno affrontate le tematiche relative alla situazione siracusana su ambiente e bonifiche. Conclude l'on. Sofia Amoddio, deputata nazionale del Pd.

(16 maggio 2015)