Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Circolo di lettura | Imperium

​Martedì 10 novembre alle 17:15, nella sala Refettorio di Palazzo Platamone (Catania), sesto appuntamento del ciclo 2015 sul libro di Ryszard Kapuscinski

Martedì 10 novembre alle 17:15, nella sala Refettorio del Palazzo della Cultura di Catania (Palazzo Platamone, via Vittorio Emanuele 121), prosegue il ciclo 2015 del Circolo di lettura con il sesto appuntamento incentrato sul libro “Imperium” del giornalista, scrittore e saggista polazzo Ryszard Kapuscinski.

A parlare del libro pubblicato nel 1993, un diario personale e di memorie dei viaggi compiuti dall’autore nell’Unione Sovietica e più in generale sul suo rapporto personale con questo Paese, sarà Attilio Scuderi, docente di Letterature comparate dell’Università di Catania.

Il ciclo - incentrato quest'anno sul tema del viaggio - è organizzato dal dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania (Disum) in collaborazione con il Comune di Catania.

(10 novembre 2015)