Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

S… Velando Trezza

Sabato 2 maggio a partire dalle 12, nello specchio acqueo dell’Area marina protetta Isole Ciclopi, veleggiata organizzata nell’ambito della manifestazione “Navigando per Trezza 2015”

Sabato 2 maggio, nello specchio acqueo dell’Area marina protetta Isole Ciclopi, tra Aci Castello e Aci Trezza, si svolge la veleggiata “S… Velando Trezza” organizzata nell’ambito della manifestazione “Navigando per Trezza 2015” dalla Lega Navale Italiana di Catania e di Riposto con la collaborazione del Consorzio Isole dei Ciclopi e del Cutgana dell’Università di Catania.

Prima della veleggiata (in programma alle 12), nei locali di Villa Fortuna (lungomare dei Ciclopi), dalle 9, si terrà un seminario sulle iniziative finalizzate all’educazione ambientale e al rispetto del mare realizzate nelle scuole e nella Casa circondariale di Giarre.

Interverranno, oltre alle autorità e ai delegati della Lni Catania e Riposto, il dirigente scolastico Politecnico del mare “Duca degli Abruzzi” di Catania, Brigida Morsellino (progetto Imparare a bordo), il dirigente scolastico dell’Istituto “Padre Pio da Pietralcina” di Misterbianco, Patrizia Guzzardi (progetto Costruzione di un’imbarcazione all’interno della scuola), Ignazio Conticello della Lni Riposto e Salvo Coco della Casa Circondariale di Giarre (progetto Educare navigando). Alle 19, dopo la premiazione, interverrà Simone Perotti sul progetto “Mediterranea”.

(02 maggio 2015)