Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Progetto Comfort

Giovedì 16 aprile alle 10:30, al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, inaugurazione della settima edizione del Salone nazionale dedicato all’efficienza energetica e allo sviluppo ambientale. Sabato convegno su "La Sicilia e i suoi rifiuti: una responsabile pianificazione per evitare le continue emergenze"

Giovedì 16 aprile alle 10:30 sarà inaugurata, al centro fieristico Le Ciminiere di Catania, la settima edizione del Salone nazionale dedicato all’efficienza energetica e allo sviluppo ambientale "Progetto Comfort".

La fiera è dedicata alle costruzioni eco-sostenibili e a tutti i settori merceologici ad esse correlati: i materiali eco compatibili, l’impiantistica avanzata, l’installazione dei sistemi di generazione dell’energia da fonte rinnovabile, il controllo intelligente dei sistemi gestionali del fabbisogno energetico, fino alla grande novità di quest’anno: i mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.

L'area espositiva e gli incontri tecnici all’interno della fiera saranno punto di riferimento per valorizzare il risparmio energetico, lo sviluppo della bioedilizia, la salvaguardia dell’ambiente e la climatizzazione degli ambienti civili e industriali, studiando un punto di equilibrio tra le politiche istituzionali e le risposte del mondo produttivo e professionale.

Numerosi gli attori del settore chiamati a prendere parte al “Progetto”: personalità del mondo accademico e imprenditoriale, rappresentanti degli Ordini professionali, produttori e distributori, che mostreranno i più importanti sviluppi nella tecnologia, nell’impiantistica e nei sistemi energetici, tra tradizione e innovazione.

La settima edizione vanta inoltre il sostegno del Gruppo Wurth, il patrocinio dell’ICE (l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) e di ANIE Energia (che aderisce alla Federazione di Confindustria e rappresenta le imprese elettrotecniche ed elettroniche), la collaborazione del docente del Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Catania Giuseppe Mancini.

Il Salone è visitabile da giovedì 16 a sabato 18 aprile, dalle 10:30 alle 19:30, ingresso libero con invito rilasciato su www.progettocomfort.org.

(16 aprile 2015)

ALLEGATI

Consulta il programma del convegno "La Sicilia e i suoi rifiuti: una responsabile pianificazione per evitare le continue emergenze"