Dal 27 febbraio al 15 marzo, al Museo Emilio Greco, si svolge la XV edizione di Viaggio tra le vie dell'arte, una manifestazione artistico-letteraria organizzata dall'associazione Akkuaria con il patrocinio del Comune di Catania.
La rassegna è ideata con lo scopo di favorire l'offerta e lo scambio culturale con le realtà che operano nel campo dell'arte, delle tradizioni del sociale. L'associazione Akkuaria al compimento dei sui 15 anni di intensa attività, vuole raccontare in breve quelli che sono stati i risultati più importanti. In ultimo il riconoscimento, attraverso un concorso cinematografico proposto da Gold Elephant World - International Film & Musical Festival, che riguarda esclusivamente i libri degli autori di Akkuaria (Catania 16-23 aprile 2015). Si tratta di un progetto di incontro e confronto tra autori, registi e creativi esordienti.
Il tema di quest'anno è Catania e i personaggi che l'hanno resa celebre nel mondo, attraverso gli interventi proposti da studiosi e storici. "Viaggio tra le vie dell'arte", in contemporanea con le attività proposte all'interno del Museo Emilio Greco, toccherà alcuni punti storici della città e condividerà alcune iniziative proposte da altre associazioni, quali "La Piazza dei Libri", promossa dall'associazione Gammazita, che ha realizzato una biblioteca a cielo aperto, permanente e gratuita.
Consulta il programma completo
(27 febbraio 2015)