Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Eventi di mercoledì 3 maggio 2023

Tutti gli appuntamenti

Campus Recruiting DMI

società
Mercoledì 3 e giovedì 4 maggio, giornate formative e di orientamento a cura del Career Service d'Ateneo, rivolte a laureandi e laureati del Dipartimento di Matematica e Informatica e dei corsi di studio in Ingegneria Informatica

Valorizzazione degli scarti agroalimentari: dalla raccolta alla produzione di prodotti per la salute

ambiente e territorio
Mercoledì 3 maggio alle 10, nell'aula G del Polo Bioscientifico di Agraria, convegno intermedio di presentazione dei risultati del progetto di ricerca "Smart Up"

Il pensiero politico cinese nel XXI secolo

società
Mercoledì 3 maggio alle 11, nell'auditorium Santa Teresa a Ragusa Ibla e online su MS Teams, conferenza con Guido Samarani (Ca' Foscari di Venezia). L'iniziativa inaugura il ciclo di incontri "Parole-chiave. Piccolo lessico della contemporaneità"

Recent advances in the observation of High Energy Cosmic Rays

scienza e tecnologia
Mercoledì 3 maggio alle 15, nella nuova sala conferenze del Dipartimento di Fisica e Astronomia, incontro con Ivan De Mitri (GSSI, L'Aquila & INFN-LNGS), nell'ambito del ciclo "Science Colloquia"

Intenzionalità collettiva e istituzioni: l’approccio fenomenologico

società
Mercoledì 3 maggio dalle 15, nell’aula riunioni di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), seminario di Alessandro Salice (University College Cork)

Nuovo teatro musicale fra Roma e Palermo, 1961-1973

musica
Mercoledì 3 maggio alle 17:30, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, prima parte del seminario su Drammaturgie musicali del Novecento. Giada Viviani (Università di Genova) conversa con Alessandro Mastropietro

Giovanni Verga e Bruno Caruso: dalla parola all’immagine

arte
Visitabile fino al 21 maggio 2023, a Villa Ardizzone, mostra a cura di Giuliana Fiori (già docente di Storia dell’arte, Università di Catania).

altri eventi in città

ESPOSIZIONI E SPETTACOLI ANCORA IN CORSO

Centoventisei

teatro
Da venerdì 28 aprile a domenica 7 maggio, alla Sala Verga, va in scena il testo di Claudio Fava e Ezio Abbate. Regia di Livia Gionfrida, con David Coco. Biglietti ridotti Unict