Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Volti di donna

altri eventi in città
Venerdì 1 maggio alle 19 al Centro Zero69 inaugurazione personale d'arte di Ilaria Pergolesi. Ingresso libero. Fino al 1° giugno

Venerdì 1 maggio alle 19 al Centro Culturale Zero69 (piazza Giuseppe Garibaldi 27a Acireale) si inaugura la  personale d'arte di Ilaria Pergolesi dal titolo Volti di donna. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino all'1 giugno.

Ilaria Pergolesi nasce a Civitavecchia. Fin da piccola dimostra di possedere nelle sue mani un talento artistico, e quando diventata più grande, decide di iscriversi all'istituto d'arte di Civitavecchia. Da lì in poi incomincia ad esporre prima in mostre collettive e poi con le prime personali, prima in Italia e poi all'estero. Questo tipo di percorso artistico portò Ilaria ad un bivio, se vivere solo d'arte, o conciliare l'arte ad un altro lavoro, ed alla fine la passione l'ha portata alla scelta, sbagliata o giusta che sia, di vivere per l'arte e di arte.

Nonostante la sua giovane età, ha esposto in molte città Italiane e non solo, non ultima ad aprile 2007 con la sua prima personale a Parigi presso la Galerie Espace Arsinoè, vicino Montmartre, dove ha esposto 25 opere suscitando grande interesse da parte del sofisticato pubblico Parigino. Il successo di questa mostra porterà Ilaria a ripetere quanto prima l'evento nella medesima galleria con un tema ricorrente inerente ai volti gioiosi ed eleganti di donna, sua caratteristica principale.

La bellezza delle sue donne, i colori vivaci glitterati e fosforescenti fanno della sua arte, una firma inconfondibile, e ciò rende un suo dipinto unico nel suo genere. Le sue opere sono presenti in numerose collezioni private in Italia e all'estero (Francia, Cina, etc...) Ilaria Pergolesi crea nel suo studio di Civitavecchia.

Per info: tel. 095 601496 - 320 3092342 - email: info@zero69.it

(01 maggio 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina