Da lunedì 30 maggio a mercoledì 1° giugno, il Monastero dei Benedettini ospita la conferenza intitolata "All the world’s a page". Si tratta del settimo convegno nazionale della "Italian Association of Shakesperean and Early Modern Studies" (Iasems), organizzato a Catania dalle cattedre di Anglistica del dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania in occasione del quarto centenario dalla morte di Shakespeare.
I lavori saranno inaugurati lunedì 30 maggio alle 14:30, nel Coro di notte dei Benedettini - alla presenza del rettore Giacomo Pignataro e del direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio - dalla prof.ssa Gemma Persico e dalla presidentessa Iasems Alessandra Petrina.
Tra i relatori si segnalano Alessandro Arcangeli (Università di Verona), William C. Carroll (Boston University) e Katherine Duncan-Jones (University College London), che aprirà i lavori della prima sessione (coordinata dalla prof.ssa Manuela D'Amore, docente di Letteratura inglese e organizzatrice del convegno) con la relazione dal titolo "Shakespeare's Venus and Adonis: a Perfect Poem in an Imperfect World".
In programma anche la messa in scena del "Riccardo III" a cura dell'Opera dei Pupi dei Fratelli Napoli (ore 18.30, Museo della fabbrica).
Consulta il programma completo
(30 maggio 2016)