Parole-chiave | Cosmopolitismo

Lunedì 29 aprile alle 11.30, nell'Auditorium dell'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla), seminario organizzato nell'ambito del ciclo "Parole-chiave - Piccolo lessico della contemporaneità"

Lunedì 29 aprile alle 11.30, nell'auditorium dell'ex Convento di Santa Teresa a Ragusa Ibla (Via delle Suore, 5), si svolge il seminario dal titolo "Cosmpolitismo", nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Parole-chiave. Piccolo lessico della contemporaneità", organizzato dalla Struttura Didattica Speciale di Ragusa e guidato da esperti di diversi settori.

Saranno presenti: Marina Valensise (Istituto Nazionale del Dramma Antico, Siracusa), Giuseppe Traina (delegato per le attività culturali, SDS Ragusa), Stefano Rapisarda (Presidente della SDS Ragusa

"Parole-chiave" consente un’analisi incrociata dei più svariati ambiti della società contemporanea, sia nella sua dimensione pubblica sia in quella privata. Gli incontri possono avere la forma di tavole rotonde, dialoghi o lezioni.

(29 aprile 2024)