Complotti e notizie di fine Novecento. Kennedy, moro e i delitti di mafia

​Lunedì 13 maggio alle 10, al Monastero dei Benedettini, seminario di Antonio Roccuzzo, caporedattore del Tg La7

Lunedì 13 maggio alle 10, nell'aula A9 del Monastero dei Benedettini, si terrà il seminario didattico aperto dal titolo “Complotti e notizie di fine Novecento. Kennedy, Moro e i delitti di mafia”, organizzato dal Dipartimento di Scienze umanistiche.

Sarà relatore Antonio Roccuzzo, giornalista, saggista, caporedattore del Tg La7, per cui è responsabile dell’attualità e della cronaca.

Coordina il seminario Attilio Scuderi, docente di Letterature Comparate del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Il relatore

Antonio Roccuzzo è caporedattore Tg La7, dove lavora dal 2005. E’ responsabile attualità e cronaca nazionale.Ha iniziato nel 1980 l’attività giornalistica nel quotidiano “Giornale del Sud” diretto a Catania da Giuseppe Fava e poi, dal 1982, ha seguito quest’ultimo nella fondazione del mensile “I Siciliani”.

Ha scritto alcuni libri, tra gli altri: “Orlando-Palermo” (Mondadori 1990) in collaborazione con L. Orlando e C.Fotia, “Gli uomini della giustizia” (Laterza, 1993), “Il silenzio è d’oro” (accademia degli incolti, 2000) “L’Italia a pezzi” (Laterza 2009), “Mentre l’orchestrina suonava Gelosia” (Mondadori, 2011) da cui è stato tratto il docufilm “I ragazzi di Pippo Fava”, in onda in prima serata nel gennaio 2014 su Raitre.

(13 maggio 2024)