Su alcuni passi della Poetica di Aristotele

Mercoledì 17 aprile alle 16, nell’aula magna di Palazzo Ingrassia e online, incontro organizzato nell'ambito del XIX ciclo di seminari di critica testuale greca e latina

Mercoledì 17 aprile alle 16, nell’aula magna di Palazzo Ingrassia e online su Zoom, si svolge il seminario dal titolo "Su alcuni passi della Poetica di Aristotele", organizzato nell'ambito del ciclo 2023/24 dei "Seminari di critica testuale greca e latina".

Relatore sarà il prof. Paolo Biagio Cipolla, docente di Lingua e Letteratura Greca (Disum, Unict)

PARTECIPA ONLINE

Giunto quest'anno alla 19^ edizione, il ciclo è curato dalla prof.ssa Maria Rosaria Petringa (Filologia patristica) e dal prof. Vincenzo Ortoleva (Filologia e Grammatica greca e latina). I seminari - promossi dal Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania e dal Dottorato di ricerca in "Filologia e storia del mondo antico" dell'Università "La Sapienza" di Roma - rientrano fra le attività promosse dal progetto Unict "Piaceri 2020/22".

(17 aprile 2024)