Il "peso" delle aspettative

​Venerdì 15 marzo alle 10, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), conferenza sulla prospettiva sociale dei disturbi del comportamento alimentare

Venerdì 15 marzo alle 10, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), si svolge la conferenza dal titolo “Il peso delle aspettative - La prospettiva sociale dei disturbi del comportamento alimentare”, ideata dall’associazione studentesca We Love Unict, in collaborazione con il corso di Sociologia e Servizio sociale e con il Laboratorio di genere del DSPS.

La conferenza sarà aperta da Pinella Di Gregorio, direttrice del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, e introdotto da Stefania Mazzone, coordinatrice istituzionale del Laboratorio di genere.

Intervengono Selene Finocchiaro, psicologa dell'associazione Animenta, Vincenzo Bonaccorsi, nutrizionista dell'associazione Stella Danzante, e Deborah De Felice, docente di Sociologia giuridica, della devianza e del mutamento sociale.

(15 marzo 2024)