Dante fra le fiamme e le stelle

Sabato 9 e domenica 10 marzo, da Zō Centro Culture Contemporanee, spettacolo di Matthias Martelli nell'ambito della rassegna teatrale "Palco Off 2023/24". Biglietti ridotti Unict

Sabato 9 (alle 21) e domenica 10 marzo (alle 18), da Zō Centro Culture Contemporanee, appuntamento con "Dante fra le fiamme e le stelle", lo spettacolo di Matthias Martelli nell'ambito della rassegna teatrale "Palco Off 2023-24" Biglietti ridotti Unict

Sinossi

Con la consulenza storico-scientifica del professore Alessandro Barbero, la regia di Emiliano Bronzino, l’accompagnamento musicale di Lucia Sacerdoni al violoncello, l’autore porta in scena Dante, il Sommo Poeta, ripercorrendone la vita dall’infanzia all’esilio. Attraverso i versi della Vita Nova e della Divina Commedia, tra poesia, passione, politica, amori e conflitti, Martelli restituisce un Dante Alighieri nella sua complessità, collocando le sue opere non solo nel contesto storico dell’Italia a cavallo del 1300, ma in ciò che quegli anni rappresentavano e rappresentano in rispondenza alla nostra contemporaneità.

Intero: 20 euro
Ridotto Unict (studenti e personale): 5 euro