Fatti i colori tuoi: un viaggio nel mondo dei colori

Domenica 17 marzo alle 10:30, laboratorio ludico-didattico all'Orto Botanico, a cura di Officine Culturali

Domenica 17 marzo alle 10:30 all'Orto Botanico di Catania, si svolge il laboratorio ludico-didattico “Fatti i colori tuoi: un viaggio nel mondo dei colori”, un appuntamento de “Il piccolo chiassoso, spassoso, club di Officine Culturali

Bambini e bambine intraprenderanno un viaggio alla scoperta dei colori e delle sfumature di alcuni dei fiori e delle piante che vivono nel giardino scientifico dell’Università di Catania. Conclusa la fase esplorativa, si passerà alla pratica: utilizzando un piccolo mortaio e tanta creatività, scopriremo come piante e fiori possono essere utilizzati per realizzare colori naturali che poi bambini e bambine potranno utilizzare per realizzare e decorare una loro personalissima opera d’arte.

Chi accompagnerà i partecipanti e le partecipanti all’attività potrà partecipare alla visita guidata delle 11 all’Orto Botanico con un biglietto ridotto: 5€ cad (solo per due persone).

(17 marzo 2024)