Giovedì 29 febbraio alle 18, nella sede della Fondazione Trecastagni patrimonio dell'Etna, presentazione del progetto di ricerca svolto nell'ambito della convenzione stipulata con Unict

Giovedì 29 febbraio alle 18, nella sede della Fondazione Trecastagni patrimonio dell'Etna (Largo dei Bianchi, Trecastagni - CT), Paolo Militello (docente di Storia moderna, Università di Catania), presenterà i risultati del progetto di ricerca "L’Etna, Trecastagni e il Principato dei Di Giovanni-Alliata tra XVII e XIX secolo", svolto nell'ambito della convenzione stipulata tra la Fondazione e il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'ateneo catanese.

Introduce Giovanni Barbagallo (presidente della Fondazione Trecastagni patrimonio dell'Etna).

I risultati della ricerca saranno pubblicati in un volume.

(29 febbraio 2024)