Erbario dei miti: alla scoperta di antichi mestieri

Domenica 18 febbraio alle 10:30 all’Orto Botanico di Catania, appuntamento con un nuovo laboratorio ludico-didattico per bambini, a cura di Officine Culturali

Domenica 18 febbraio alle 10:30, all’Orto Botanico di CataniaOfficine Culturali propone il laboratorio ludico-didattico “Erbario dei miti: alla scoperta di antichi mestieri dedicato ai più piccoli.

Bambini e bambine vivranno una vera e propria avventura nel giardino scientifico dell’Università di Catania, andando alla scoperta dei miti e delle leggende nascosti tra i colorati e labirintici viali dell’Orto Botanico di Catania. Conclusa la fase esplorativa, i giovani e le giovani partecipanti rielaboreranno le storie scoperte con colori e tanta creatività realizzando un piccolo erbario dei miti come ricordo della mattinata trascorsa al museo verde.

Il laboratorio, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali è rivolto a bambini e bambine tra i 6 e gli 11 anni. Per partecipare all’attività è necessaria la prenotazione. Inoltre, chi accompagnerà i bambini e le bambine all’attività potrà partecipare alla visita guidata delle 11:00 all’Orto Botanico con un biglietto ridotto

(18 febbraio 2024)