Martedì 19 dicembre alle 10:30, nella Sala conferenze della Società di storia patria per la Sicilia orientale (piazza Stesicoro 29, Catania), si svolge un seminario sulle buone pratiche della conservazione negli archivi e nelle biblioteche, organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania in collaborazione con AIB Sicilia e la Società di storia patria per la Sicilia orientale.
Durante il seminario saranno presentati i risultati finali del progetto CODICIS: l’attività didattica progettata ed erogata, le pubblicazioni realizzate e in corso di stampa, l’implementazione di banche dati e la creazione di biblioteche digitali a cura delle strutture destinatarie del progetto.
Il seminario è aperto agli studenti dell’Università di Catania, ad archivisti e bibliotecari e a quanti interessati al tema.
Dopo i saluti di Alfio Signorelli, presidente della SSPSO, e di Daniela Iacobello, presidente di AIB Sicilia, interverrà Simona Inserra, responsabile di CODICIS per l’Università di Catania.
(19 dicembre 2023)