Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Costituzione e amministrazione oggi: nuovi percorsi di certezza del diritto e di effettività

Lunedì 27 novembre alle 11, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze, tavola rotonda a partire dai temi dei volumi “Ogni cosa al suo posto” e “Diritto amministrativo effettivo” di Massimo Luciani e Guido Corso

Lunedì 27 novembre alle 11, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), si svolge la tavola rotonda dal titolo "Costituzione e amministrazione oggi: nuovi percorsi di certezza del diritto e di effettività". 

L’incontro trae spunto dalla recente pubblicazione dei volumi di Massimo Luciani (“Ogni cosa al suo posto”, Giuffrè Lefebvre, Milano, 2023) e di Guido Corso (con Maria De Benedetto e Nicoletta Rangone, “Diritto amministrativo effettivo. Una introduzione”, Il Mulino, Bologna, 2022).

Dopo i saluti istituzionali del direttore del Dipartimento di Economia e Impresa, Roberto Cellini, il prof. Antonio Barone (Diritto amministrativo, Unict), organizzatore dell'evento insieme al prof. Luca Raffaello Perfetti (direttore scientifico della Rivista PA Persona e Amministrazione) dialogano con gli autori e con l’avv. Francesco Stornello (vicepresidente, Camera Amministrativa Siciliana) sui temi della pubblica amministrazione e dei risultati concreti che le istituzioni devono assicurare anche in funzione di garanzia effettiva dei diritti dei cittadini, nel quadro dei mutamenti profondi dei tradizionali percorsi di certezza del diritto. 

(27 novembre 2023)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina