Festa dell’albero: vietato non abbracciare gli alberi

Domenica 26 novembre alle 10:30, all’Orto Botanico dell'Università di Catania, nuovo appuntamento con “Il piccolo chiassoso, spassoso club di Officine Culturali"

Domenica 26 novembre alle 10:30, all’Orto Botanico dell'Università di Catania, prende il via il nuovo appuntamento con “Il piccolo chiassoso, spassoso club di Officine Culturali” con il laboratorio “Festa dell’albero: vietato non abbracciare gli alberi”, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali Unict, rivolto a bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni. I bambini e le bambine che parteciperanno vivranno una festosa avventura tra i rigogliosi viali del giardino scientifico dell’Università di Catania per scoprire quali specie naturali vi sono custodite e quali materiali naturali vengono scelti dagli uccelli per costruire i nidi. Conclusa l’esplorazione, bambine e bambini costruiranno un personalissimo nido da deporre sugli alberi vicino casa e donarlo a chi lo sceglierà come nuova dimora.

I laboratori saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti e iscritte. Per partecipare è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto.

(26 novembre 2023)