Pathos - Clinica, neuroscienze, arte e comunicazione per l’infanzia e l’adolescenza

Lunedì 20 novembre alle 9, al Palazzo della Cultura di Catania, convegno in occasione della Giornata Mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza

Lunedì 20 novembre alle 9, al Palazzo della Cultura di Catania, si tiene il convegno dal titolo “Pathos. Clinica, neuroscienze, arte e comunicazione per l’infanzia e l’adolescenza”. L'iniziativa mira al coinvolgimento della cittadinanza in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, nella ricorrenza dell'anniversario della Convenzione di New York.

Una giornata tra arte e cultura, tra scienza e musica, attraverso studi, ricerca scientifica, danza, musica e poesia, con pathos alla cultura dell’infanzia e alla bellezza dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Nella prima parte è previsto un convegno con il contributo dei docenti delle Università, partner dell’associazione per lo sviluppo della ricerca scientifica e dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. È previsto l'accredito per i giornalisti e gli studenti dei corsi di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e Psicologia dell’Università di Catania.

L'incontro è organizzato dall’Associazione Meter - in collaborazione con il Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania, il teatro Sangiorgi di Catania, il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania, il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino, il Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale di Noto, in convenzione con l’Università di Messina, l’Arcidiocesi di Catania, l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e l’Unione Cattolica Stampa Italiana -

(20 novembre 2023)