Bella di notte

Sabato 28 ottobre, dalle 18 alle 21 (un tour ogni ora), visite guidate serali all'Orto Botanico, alla scoperta delle collezioni vegetali custodite nel giardino scientifico dell'Università di Catania

Sabato 28 ottobre dalle 18:00 alle 21:00 (un tour ogni ora) nuovo appuntamento con Bella di notte, le visite guidate serali per scoprire l’Orto Botanico di Catania in una suggestiva cornice serale.

Il team di Officine Culturali accompagnerà i visitatori e le visitatrici in un suggestivo percorso alla scoperta del giardino scientifico dellUniversità di Catania che, svelandosi la sera, permetterà loro di compiere un suggestivo viaggio intorno al mondo: il tour prenderà il via dall’Orto generale, dove sono custodite piante provenienti da tutti i continenti, per poi proseguire all’Orto Siculo, che custodisce la flora presente nella nostra terra. Nell’esplosione di colori e di profumi dell’Orto Botanico, fondato da Francesco Tornabene nel 1858, si ricostruirà la storia della ricerca scientifica del museo verde dell’Università di Catania.

Per partecipare a “Bella di notte”, le visite guidate serali all’Orto Botanico di Catania a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto onlinePer maggiori informazioni 0957102767 o al 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

(28 ottobre 2023)