Dal Sudan all'Europa - Conflitti, migrazioni e soccorso umanitario

Lunedì 23 ottobre alle 16:30, al Polo didattico "Gravina" (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), incontro con Rossella Miccio, presidente di Emergency

Lunedì 23 ottobre alle 16:30, nella sala conferenze del Polo didattico "Gravina" (via Gravina 12, Catania), si svolge l'evento "Dal Sudan all'Europa. Conflitti, migrazioni e soccorso umanitario", un incontro con Rossella Miccio, presidente di Emergency, organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali.

Attraverso la presentazione delle attività di Emergency in Sudan, nel Mediterraneo e in Italia, Rossella Miccio ricostruirà il contesto del conflitto in Sudan e della crisi umanitaria e dei profughi.

Interverranno Pinella Di Gregorio (Direttore del Dsps), Delia La Rocca (presidente del CdL in Storia politica e relazioni internazionali), Francesca Longo (prorettrice dell’Università di Catania).

Modera Marcello Carammia (presidente del CdlM in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations).

(23 ottobre 2023)