Convegno dottorale in Scienze dell'Interpretazione

Venerdì 20 ottobre alle 9, nell'aula 67 del Monastero dei Benedettini, convegno organizzato dai dottorandi del Disum per promuovere il dialogo tra saperi filosofici, linguistici, filologico-critici e digitali

Venerdì 20 ottobre alle 9, nell'aula 67 del Monastero dei Benedettini, si svolge il primo Convegno dottorale in Scienze dell'Interpretazione, organizzato dalle dottorande e dai dottorandi in Scienze dell'Interpretazione del Dipartimento di Scienze umanistiche (cicli XXXVI, XXXVII, XXXVIII).

Il Convegno nasce come occasione di incontro, studio e ricerca per promuovere il dialogo tra saperi filosofici, linguistici, filologico-critici e digitali, a partire dalla riflessione su argomenti che spaziano dalle teorie del conflitto al conflitto delle interpretazioni, dalla corporeità in relazione all’ambiente alle sfide del linguaggio, sino alle risorse digitali in ambito umanistico.

Intervengono Marilena Adamo, Carla Aleo, Diana Arsalani, Daria Baglieri, Ottavia Branchina, Andrea Cifalinò, Erica Cutuli, Sabato Danzilli, Anna De Martino, Alberto Destasio, Alessia Fichera, Viviana Galletta, Ninna Maria Lucia Martines, Sabrina Mennella, Enrico Moncado, David Pappalardo, Silvia Romano, Roberta Romeo, Luigi Trovato, Antonino Virga.

(20 ottobre 2023)